Territorio

Sospesi tra le colline umbre e immersi in un parco secolare, nella nostra tenuta è possibile godere di una rara e appagante atmosfera di relax. La posizione strategicamente favorevole facilita la scoperta delle più belle realtà della Regione: Perugia, Assisi, Gubbio, Spoleto, Corciano, Torgiano, Deruta e molte altre ancora…

Il Castellaro offre a tutti i suoi ospiti la possibilità di ampliare l’esperienza della Country House e la scoperta del territorio umbro attraverso attività dedicate e personalizzabili, che ben si adattano alle esigenze di ciascuno.

Per soddisfare la curiosità e la voglia d’avventura dei bambini, per chi ama vivere giornate da protagonista, per chi cerca il relax o per chi desidera approfondire la conoscenza della nostra realtà e il valore della terra che ci ospita, saremo lieti di suggerire la giusta esperienza e di curare qualsiasi dettaglio per arricchire e rendere indimenticabile ogni tipo di soggiorno. Il Castellaro è anche azienda agricola con produzione di noci e olio extravergine d’oliva biologico.

ESPERIENZE

E.V.O. – Dagli ulivi al frantoio

Da ottobre a dicembre per tutti gli ospiti de Il Castellaro sarà possibile vivere in prima persona la magia dell’olio, dalla raccolta alla spremitura delle olive, fino ad arrivare alla degustazione finale del pregiato nettare della nostra terra.

Una straordinaria esperienza guidata che illustrerà ogni singola fase della produzione del nostro olio d’oliva biologico e che coinvolgerà tutti i sensi, per culminare con un ricordo… da riportare a casa.

Servizio gratuito disponibile da ottobre a dicembre.

PERCORSI INTERNI TREKKING

A piedi per Il Castellaro

Nella vastità della nostra tenuta è possibile affrontare percorsi di trekking e footing su sentieri tracciati e consultabili su mappa.

Gli itinerari hanno diversi gradi di difficoltà, dalla passeggiata naturalistica al più impegnativo percorso trekking.

Camminando per Il Castellaro si può ammirare la bellezza del paesaggio, costeggiare il piccolo lago, attraversare boschi, visitare la Villa padronale con il suo incantevole giardino fino a dominare l’intera tenuta e godere di panorami mozzafiato.